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Regolamento

1. Caratteristiche generali

LE VACANZE NEL CARRELLO, di seguito Servizio, prevede la possibilità per i clienti Famila, possessori di Carta Club Famila, di seguito Titolari, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il Tour Operator e Agenzia Viaggi telefonica Eurotours Italia Travel Marketing, di Eurotours Italia S.r.l, Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR), Autorizzazione e licenza Provincia di Verona n. 4737/10. Eurotours Italia è una società del gruppo Eurotours International Ges.m.b.H, tra i maggiori gruppi di acquisto turistici e Tour Operator in Europa.


Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono:
1.a) prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours
1.b) prenotazione di hotel con circuiti convenzionati
1.c) prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere con i migliori Tour Operator
1.d) prenotazione di traghetti con operatori selezionati

1.a) Prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours che propone tariffe ridotte dal 10% fino al 70% rispetto ai prezzi di listino delle strutture e/o dei principali Tour Operator.

I soggiorni vacanza Eurotours si caratterizzano per la durata del soggiorno predefinita (ad esempio pacchetti di 2 notti, 3 notti, 7 notti, ecc.), e i giorni di ingresso alle strutture (check–in) predeterminati e non modificabili (ad esempio di giovedì, di venerdì, di domenica, oppure libero), in molti casi delle inclusioni di servizi, specificati alla voce “Servizi inclusi nel prezzo” della scheda tecnica di ogni singola offerta (ad esempio, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, ecc.), spesso gratuità del soggiorno per bambini e la disponibilità di camere gestite in “contingente” ovvero destinate in esclusiva ad Eurotours, alle condizioni riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta.

Avvertenze:

  1. Le prenotazioni saranno accettate esclusivamente durante il periodo di validità delle offerte e, in ogni caso, non sarà accettata alcuna prenotazione effettuata con meno di 7 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo del Titolare, salvo diversa comunicazione.
  2. Penali di cancellazione della prenotazione:

    Periodo di notifica dalla data di partenza Penali
    0-3 giorni 100%
    4-7 giorni 80%
    8-13 giorni 50%
    14-30 giorni 40%
    Oltre 30 giorni 10% per un minimo di 30 Euro

    È facoltà del Titolare sottoscrivere un´eventuale assicurazione (a pagamento) “Annullamento Viaggio”, che deve essere esplicitamente richiesta e sottoscritta al momento della prenotazione.
  3. Modifiche
    Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti sono consentiti fino a 7 giorni dalla data di partenza. Tutti i cambiamenti successivi alla prenotazione sono soggetti a disponibilità ed all’applicazione dei Diritti di Modifica riportati in tabella.

    Modifica 20 Euro per intervento

    Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
    Le cancellazioni e le modifiche, la cui notifica fosse inviata direttamente all’hotel o a qualsiasi altra struttura scelta per il pernottamento, non saranno considerate valide.
    La richiesta di cancellazione e modifica deve essere fatta, per iscritto, esclusivamente attraverso il Servizio.
    In caso di eventuali disservizi in loco dell’hotel o della struttura è necessario che il Titolare comunichi immediatamente ad Eurotours (ai numeri telefonici di emergenza riportati sui documenti di viaggio) l’eventuale problematica, al fine di consentire un rapido e tempestivo intervento.
  4. I prezzi illustrati nella scheda tecnica sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere destinate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “Richiesta impegnativa”.

1.b) Prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati

Tramite il servizio di prenotazione hotel a tariffe speciali, i Titolari potranno accedere a circuiti internazionali di strutture convenzionate che propongono oltre 35.000 hotel in oltre 100 paesi nel mondo.

La prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per la durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità, secondo le esigenze del Titolare; i giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono sempre liberi; nella maggior parte dei casi nessuna inclusione di servizi, fatta eccezione per la prima colazione quando indicata; gratuità per bambini variabile a seconda dei periodi di viaggio, definibile in fase di preventivo; la disponibilità di camere è verificabile al momento della richiesta.

Avvertenze:

  1. I prezzi delle camere indicati dal Servizio sono in Euro. I prezzi proposti potranno fluttuare a seconda delle variazioni del tasso di cambio dell’Euro verso altre valute. Il tasso di cambio applicato al momento della prenotazione sarà applicato a qualsiasi modifica o cancellazione di elementi della prenotazione o di qualsiasi elemento aggiunto in un momento successivo.
  2. Non sarà accettata alcuna prenotazione effettuata con meno di 48 ore di anticipo (2 giorni) rispetto alla data di arrivo in hotel del Titolare, salvo che i servizi richiesti non siano indicati come disponibilità "Immediata".
  3. Il Servizio consente al Titolare di prenotare i seguenti tipi di camera:
    1. Camera doppia (contiene due letti singoli), Camera matrimoniale (contiene un letto matrimoniale), Camera singola (contiene un letto singolo), Camera tripla (contiene due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra oppure due letti matrimoniali), Camera doppia a uso singolo (contiene due letti singoli o un letto matrimoniale e sarà occupata da una sola persona), Camera quadrupla (contiene due letti matrimoniali o quattro letti singoli), Camera doppia/matrimoniale più lettino extra (camera a due letti/matrimoniale dotata di letto extra per una persona di 2-18 anni), Culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età)
  4. Pernottamento:
    1. Camera doppia (contiene due letti singoli), Camera matrimoniale (contiene un letto matrimoniale), Camera singola (contiene un letto singolo), Camera tripla (contiene due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra oppure due letti matrimoniali), Camera doppia a uso singolo (contiene due letti singoli o un letto matrimoniale e sarà occupata da una sola persona), Camera quadrupla (contiene due letti matrimoniali o quattro letti singoli), Camera doppia/matrimoniale più lettino extra (camera a due letti/matrimoniale dotata di letto extra per una persona di 2-18 anni), Culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età)
    2. Tale politica di cancellazione e modifica della prenotazione non è applicabile alla prenotazione di pernottamenti relativi a periodi di fiere ed esposizioni, conferenze o altri eventi che abbiano luogo nella destinazione in questione. A tali eventi si fa riferimento nella seguente sezione "Eventi speciali". Al momento della prenotazione, il Titolare riceverà una notifica (verbale in caso di prenotazione telefonica o scritta in caso di prenotazione online) nel caso in cui siano applicabili le condizioni relative agli "Eventi speciali".
  5. Sistemazione durante i periodi standard (che non coincidono con un evento speciale):
    1. Le spese di cancellazione applicabili varieranno in base al tempo intercorso tra la notifica della cancellazione e la data di soggiorno in ciascuno dei tipi di sistemazione prenotati.
    2. A modifiche e cambiamenti che implichino una riduzione del numero delle camere (indipendentemente dal tipo di camera) o del numero dei pernottamenti verranno applicate le seguenti tariffe.
  6. Cancellazioni e modifiche
    Eventuali cambiamenti successivi alla prenotazione (ivi compresi aggiunta partecipanti, aggiunta culla o altri servizi non richiesti in fase di prenotazione e ogni altro intervento di lavorazione della prenotazione) sono soggetti a disponibilità e all’applicazione dei Diritti di Modifica riportati in tabella.

    Periodo di notifica Spese di cancellazione o modifica
    0-96 ore Costo della prima notte
    Oltre 96 ore 1,5% del valore cancellato per un minimo di 10 Euro
    Modifica 10 Euro per intervento con operatore; Gratuite se fatte online (dove possibile)

    Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti o dei bambini non comportano alcuna spesa aggiuntiva. Tutti i cambiamenti sono soggetti a disponibilità.

    Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, potrà cancellare o modificare la propria prenotazione soltanto a partire dal momento in cui il Servizio avrà ricevuto la relativa notifica (durante l’orario di apertura del Servizio). Queste cancellazioni e modifiche sono soggette a spese di cancellazione pari al costo di soggiorno per le 24 ore successive al momento di notifica da parte del Titolare al Servizio, oltre ai Diritti di Modifica riportati in tabella, fatta salva diversa comunicazione a cura del Servizio.
  7. Pernottamento durante i periodi che coincidono con un evento speciale, ovvero in periodi di fiere, esposizioni, conferenze o altri eventi che abbiano luogo nella destinazione richiesta.
    1. Al momento della prenotazione, il Titolare riceverà una notifica (scritta o verbale) che lo informa nel caso in cui alle date da lui scelte sono applicabili le condizioni speciali.
    2. Il 100% delle spese di cancellazione sarà applicabile ai soggiorni che coincidono con un evento speciale.
    3. Qualsiasi cambiamento o modifica che coincide con un evento speciale potrà essere considerato come una cancellazione e incorrerà nelle condizioni descritte al precedente punto.
  8. I prezzi illustrati e le disponibilità proposte dal Servizio sono validi fino a esaurimento del contingente di camere riservate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “Richiesta impegnativa”.

1.c) Prenotazione di pacchetti vacanza tour e crociere con i migliori Tour Operator

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di una selezione di pacchetti vacanza, tour e crociere, con i migliori Tour Operator, a prezzi scontati rispetto ai prezzi previsti a catalogo degli stessi, esclusivamente per le date di viaggio pubblicizzate e nei periodi di validità dell’offerta.

Per le prenotazioni di pacchetti vacanza, tour e crociere si rimanda ai termini e alle condizioni riportate su ogni singola offerta (sconti applicati, validità dell’offerta, termini per la prenotazione, ecc. ) e alle “Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici” fornite all’atto della prenotazione.

Avvertenze:

  1. Lo sconto non è applicabile alle quote “non commissionabili” ne ai supplementi, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
    • Biglietteria aerea di linea; quota volo di linea di un pacchetto turistico “volo di linea + soggiorno/tour/crociera”; quota volo speciale “non commissionabile” di un pacchetto turistico “volo+soggiorno o volo+tour” (a titolo esemplificativo ma non esaustivo Club Med); penalità e cancellazioni; supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio, visto turistico; diritti di agenzia; Extra facoltativi;
  2. Lo sconto previsto dal Servizio è sempre quotato esplicitamente in fase di preventivazione e riconfermato in fase di prenotazione.
  3. Lo sconto previsto dal Servizio non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione. Di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  4. L’acconto da versare all’atto della prenotazione è calcolato nella misura prevista dalle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici” sul valore totale della prenotazione, al lordo dello sconto del Servizio. Lo sconto previsto dal Servizio sarà applicato al momento dell’incasso del saldo della prenotazione.
  5. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici” dell’Organizzatore.
  6. I prezzi illustrati nelle schede tecniche proposte dal Servizio o in fase di preventivazione sono validi:
    • fino ad esaurimento dell’eventuale contingente di camere riservate al Servizio
    • oppure fino a scadenza dell’opzione presa in fase di preventivazione (laddove prevista) e, comunque, entro e non oltre i termini di validità del prezzo o della promozione eventualmente sottostante (prenotazione anticipata, vendita flash, ecc.).

    Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “Richiesta impegnativa”.
  7. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o spese di gestione previste dall’Organizzatore oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Cancellazione  1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 Euro
    Modifica 20 Euro per intervento

  8. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivazione e/o prenotazione con i Tour Operator che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizio.

1.d) Prenotazione di traghetti

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di una selezione di traghetti, con operatori convenzionati (Corsica-Sardinia Ferries e Moby), con uno sconto del 5% sulla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione.

Avvertenze:

  1. Lo sconto è applicato alla tariffa, al netto di tasse, eventuali assicurazioni o supplementi non commissionabili. Lo sconto non è applicabile ai supplementi né alle quote non commissionabili o con commissioni ridotte ovvero, a titolo semplificativo ma non esaustivo: penalità e cancellazioni, supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio, diritti di agenzia, extra facoltativi;
  2. Lo sconto previsto dal Servizio è sempre quotato esplicitamente al Titolare in fase di preventivazione e riconfermato in fase di conferma della prenotazione.
  3. Lo sconto previsto dal Servizio non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione. Di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  4. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle “Condizioni generali di vendita”, consultabili sul sito web del Fornitore/Organizzatore del servizio prenotato.
  5. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o spese di gestione previste dal Fornitore/Organizzatore oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Cancellazione  1,5% del valore cancellato per un minimo di 20 Euro
    Modifica 20 Euro per intervento

2. Aventi Diritto

Il Titolare può avvalersi delle prestazioni del Servizio, oltre che per sé, anche per il coniuge o convivente e per i familiari che risiedono al suo stesso indirizzo a condizione che partecipino al viaggio.

3. Norme d’uso del Servizio

3.1 Accesso al Servizio

Per poter usufruire del Servizio, il Titolare può:

Gli orari di apertura del Servizio sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00, con esclusione dei giorni festivi. Nei giorni feriali che precedono le festività di Natale e Capodanno viene garantito l’orario ridotto dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per accedere al Servizio, è necessario che il Titolare fornisca le proprie generalità ed il numero della propria Carta Club Famila e che partecipi direttamente al viaggio.

3.2 Preventivi

Una volta fornite le proprie generalità, il Titolare potrà richiedere senza impegno e gratuitamente un preventivo.
Il preventivo sarà comunicato al Titolare, a seconda della complessità dei servizi richiesti

  • online in tempo reale, per i prodotti prenotabili online;
  • telefonicamente (all’atto della richiesta) per servizi semplici e con disponibilità immediata;
  • via fax o e-mail (entro i successivi 2 giorni lavorativi) per servizi e pacchetti vacanza standard;
  • via fax o e-mail (entro i successivi 5 giorni lavorativi) per servizi e pacchetti vacanza complessi;

Le tempistiche di evasione del preventivo potranno essere modificate a discrezione del Servizio e comunicate al Titolare al momento della sua richiesta.

3.3 Prenotazioni e pagamenti

Per prenotare il Titolare dovrà comunicare tempestivamente la propria preferenza e i propri dati completi al Servizio.

Il Titolare potrà, nei casi previsti, confermare la prenotazione:

  • direttamente online
  • oppure attraverso l’ordine telefonico
  • oppure attraverso la sottoscrizione della “Conferma di prenotazione” (contratto di viaggio con dettaglio servizi, quote, sconti, ecc.), che dovrà essere inoltrarla via fax al numero 045.21.09.230 oppure via e-mail mediante scansione all’indirizzo del Servizio entro le successive 8 ore dal ricevimento (salvo diversa indicazione a cura del Servizio). La mancata tempestiva ricezione da parte del Servizio, in orario lavorativo, della conferma di prenotazione sottoscritta dal Titolare potrebbe causare l’impossibilità ad effettuare la prenotazione oppure un aumento dei costi di alcuni servizi (ad esempio, a causa della scadenza delle opzioni su camere prese in fase di preventivo).

Il Titolare è tenuto a controllare la correttezza dei dati forniti assicurandosi che le informazioni riportate siano corrette sia al momento della prenotazione che al momento della ricezione dei documenti di viaggio. In caso di incongruenze, il Titolare è tenuto a contattare immediatamente il Servizio.


Per i pacchetti vacanza, i tours e le crociere, il Titolare dovrà pagare, contestualmente alla sottoscrizione della “Conferma di prenotazione”, un acconto pari al 25% del valore complessivo del viaggio, mentre il saldo sarà richiesto non meno di 30 giorni prima della data di partenza. Nel caso in cui la partenza avvenga entro i 30 giorni dalla data di prenotazione e/o l’eventuale offerta speciale del Tour Operator lo preveda, sarà richiesto il saldo immediato.

Per i soggiorni vacanza Eurotours, le prenotazioni di hotels con i circuiti convenzionati ed i traghetti, il pagamento è sempre immediato e contestuale alla prenotazione.

I mezzi di pagamento accettati sono:

  • bonifico bancario, per tutte le prenotazioni di soggiorni vacanza Eurotours o pacchetti vacanza, tours, crociere, fino a 10 giorni prima della data di partenza;
  • carta di credito Visa o Mastercard, per tutte le prenotazioni di soggiorni vacanza Eurotours, pacchetti vacanza, tours, crociere, hotels con circuiti convenzionati, traghetti.

3.4 Documenti di viaggio

I documenti di viaggio saranno inviati al Titolare, a seconda della preferenza espressa dallo stesso, via fax o e-mail, all’indirizzo indicato dal Titolare, non appena resi disponibili dal Tour Operator o da altro ente/società emittente, a condizione che il Titolare abbia effettuato il saldo. L’eventuale invio di documenti di viaggio cartacei via corriere è soggetto a supplemento a carico del Titolare, che sarà quotato preventivamente.

3.5 Customer Care

Ogni eventuale reclamo deve essere tempestivamente segnalato al personale della struttura ricettiva e/o fornitore del servizio sul posto o al numero di emergenza allegato ai documenti di viaggio (laddove previsto) al fine di notificare l’eventuale disservizio e permettere un tempestivo intervento. Qualora, dopo tale segnalazione l’eventuale disservizio non fosse risolto, il Socio può sporgere reclamo al Servizio o al Tour Operator (a seconda delle casistiche), entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro dal viaggio, tramite:

Eventuali reclami tardivi non potranno essere gestiti. Eventuali rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni lavorativi dall’avvenuto accredito da parte del soggetto organizzatore del viaggio e/o del servizio da rimborsare.

4. Esclusioni

Le prestazioni escluse dal Servizio sono:

  • tutte le prenotazioni presso società e/o Tour Operator e/o Hotel che non hanno accordi commerciali con il Servizio.

5. Avvertenze

Famila (SELEX  Gruppo Commerciale Srl) non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Titolare per qualsiasi conseguenza pregiudizievole che potesse derivargli dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Servizio, anche se dovuta a caso fortuito o forza maggiore o comunque a fatti ad essa non imputabili.
Famila (SELEX  Gruppo Commerciale Srl) rimane, in ogni caso, del tutto estranea ai rapporti che saranno instaurati dal Titolare e dai suoi familiari per l’utilizzo del Servizio e dei servizi oggetto della prenotazione.

Il Titolare prende atto e riconosce che Famila (SELEX  Gruppo Commerciale Srl) è estranea ai rapporti tra il Titolare e terzi fornitori dei servizi di viaggio, relativamente a qualsivoglia prestazione, agevolazione o servizio dagli stessi operati. Pertanto, per qualsiasi controversia o per l’esercizio di qualsiasi diritto relativi a dette prestazioni, agevolazioni, servizi, ove anche non conformi a quanto reso noto, il Titolare dovrà rivolgersi al fornitore della prestazione, della agevolazione o del servizio, ovvero il Soggetto Organizzatore.

Titolare del trattamento dei dati è Eurotours Italia con sede legale in Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR), CF e Partita IVA 03816060234, Registro Imprese di Verona, n° 367840. Responsabile del Trattamento è l’amministratore delegato con sede legale in Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR), in aggiunta a soggetti terzi esterni appositamente incaricati per gli scopi sopra indicati. L'utente potrà richiedere cancellazione dei dati tramite raccomandata A/R indirizzata a è Eurotours Italia, Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR) in qualsiasi momento. Il trattamento dei dati avviene in ottemperanza all’articolo 13 del Codice in materia dei dati personali (D.Lgs. 196/2003)

Eurotours si riserva il diritto di sospendere e/o negare l’erogazione del Servizio, a proprio insindacabile giudizio, a Titolari che facciano un uso improprio del Servizio.

LE VACANZE NEL CARRELLO è un Servizio erogato da Eurotours Italia Travel Marketing di Eurotours Italia S.r.l., con sede in Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (Vr), C.F e P.IVA: 03816060234 REA VR-367840 – Autorizz. Prov. Verona n. 4737 del 15/09/2010 - Polizza Ass. Allianz Global Assistance n. 194535.